Lezione di Pilates gratuita al Festival Bioparco Open Air

🌿”Senti i tuoi piedi nella terra e poni le radici per un corpo forte e flessibile”🌿

Lo staff di Studio Corpore sarĂ  presente al festival Bioparco!

Cogli l’occasione per partecipare allo stage GRATUITO di Pilates Mat e sperimentare la piacevolezza del movimento creato per farti star bene.

đź•” Inizio lezione ore 16:00
đź“Ś Prenotazioni in loco o presso lo Studio Corpore 3459796179 – info@studiocorpore.it
🌱 Max 20 persone

âťť Bioparco âťž è una festa privata all’aria aperta che unisce il piacere per la cultura musicale all’esigenza di farci promotori sempre piĂą coscienti dei valori della sostenibilitĂ , del relazionarsi consapevole, della protezione ambientale, dell’autoproduzione di birra agricola ed il cibo genuino a Km0.

La giornata si svolgerĂ  tra artisti internazionali, food & drinks a km 0, workshops, clothes swap, live painting, birre artigianali e artigianato locale. I bambini sono benvenuti!

⤷ Artisti internazionali ospiti della giornata:

⋆ NANAN
⋆ BIG PAYBACK
⋆ CORO TERRA DEI CANTI
⋆ BSTK1+FUAT SUNAY
⋆ BRINGWOLVES
⋆ NOSCI

L’evento è promosso dall’Associazione culturale Diramarsi in occasione del lancio della campagna di crowdfunding “Piantala”, ospitato negli spazi dell’azienda agricola RAM – Radici a Moncalieri è co-prodotto dal gruppo TurinDrugstore.

⤷ Cos’è PIANTALA?:
La crescente emergenza ambientale necessita un impegno impellente da parte di ognuno di noi.
L’Associazione Culturale Diramarsi promuove una nuova campagna crowfunding volta alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali per la rigenerazione di un’area rurale degradata. La campagna mira a realizzare un’area verde di gestione e uso comune, attraverso una progettazione partecipata, volta a promuovere le botaniche uniche del territorio e la crescita di una comunità attenta e rispettosa dell’ambiente

⤷ Vi presentiamo NANAN, meraviglioso artista brasiliano che parteciperĂ  a questo evento per incontrare la comunitĂ  di Torino e presentare il suo nuovo album ‘Movimento: Manifesta Sentimento’.

Il suo sarĂ  un concerto da solista accompagnato da voce e chitarra.

🎬 WATCH ‘Casa da floresta’ > https://www.youtube.com/watch?v=fPeExiJIqUc

Nanan è un conosciuto artista brasiliano, musicista, insegnante e ambientalista. Vede la musica come l’opportunitĂ  per esprimere la sua vita, la sua esperienza, la sua medicina – con un sguardo verso Madre Natura ed il nostro mondo. Nelle sue composizioni, Nanan porta insieme le tradizioni locali con il respiro del suo lignaggio culturale. Si muove anche fra l’arte e l’artigianato. Nanan partecipa a numerosi progetti musicali a Curitiba, in Brasile, dove si dedica anche alla restaurazione di strumenti musicali in legno.

Ha conseguito una laurea di Environmental Management presso l’universitĂ  federale di Paraná, dove, dal suo ritorno dalle Hawaii nel 2011, ha iniziato a diffondere la filosofia della permacultura nella capitale e sulla costa. Membro attivo di Playing For Change Brazil, dal 2016 al 2018 ha insegnato musica e inglese alla PFC Brasil School, fondata nel quartiere Cajuru di Curitiba, utilizzando la musica come strumento di trasformazione. ‘Movimento: Manifesta Sentimento’ è il suo secondo album, ed verrĂ  presentato nella forma di concerto solista. ‘Casa da Floresta’ è il pezzo maggiormente apprezzato e conosciuto di Nanan.

E’ stato registrato nell’estate del 2015 dal fotografo Gus Benke, e negli anni è diventato virale nel mondo. Altri tre video che fanno parte de “Casa Coral Sessions”, sempre registrati quel giorno, sono diventati popolari nel mondo, in particolari nei paesi di lingua portoghese. Ovunque vada, l’artista porta con sé un messaggio di pace e armonia con Madre Natura.

⤷ CONOSCI I PROMOTORI:

︴ Turin Drugstore: giovane collettivo torinese con l’interesse di dare visibilità internazionale a progetti artistici e musicali dell’underground locale. Parallelamente TD si propone di catalizzare l’attenzione su chi a Torino e dintorni promuove iniziative di sviluppo sociale, integrazione multietnica e rispetto dell’ambiente, grazie anche all’aiuto di artisti e musicisti stranieri entrati in contatto con la nostra bellissima città. Torino nel mondo // Il mondo a Torino.

︴ Diramarsi: associazione culturale basata su una rete d’informazione e sperimentazione multidisciplinare dinamica, partecipativa e accessibile con l’obiettivo di ritrovare l’equilibrio, la serenitĂ  e il benessere generale grazie a una connessione piĂą stretta con la natura e le persone attraverso la cultura della sostenibilitĂ .

︴ R.A.M. (Radici a Moncalieri): azienda agricola e fattoria didattica in provincia di Torino, nel verde del parco ‘Collina Po’, patrimonio dell’UNESCO. RealtĂ  dinamica dove ogni ciclo di produzione viene collegato per conservare le risorse e trasformarle in nuovi prodotti tipici ed energia per l’ecosistema.