MEDITAZIONE SONORA_ SOUND HEALING

Nella lingua indonesiana HATI SUARA letteralmente significa:
Il Suono Dal Cuore. HATI è il cuore – il nucleo dell’anima e della cura, SUARA è il suono – melodia e vibrazione.HATISUARA è un duo Italiano
di sound healing, formatosi a BALI ed è composto da Maria Cristina Busso
e Luca Saini
The Sound Healing Journey / Gong Bath Meditation
La meditazione sonora è una forma di terapia acustica vibrazionale in cui alcuni strumenti armonici vengono suonati per favorire rilassamento, meditazione profonda, comprensione ed elaborazione di traumi o semplicemente, generare un senso di armonia psico – fisica.
Questo tipo di trattamento può essere effettuato in sessioni individuali o di gruppo e con l’uso di differenti strumenti selezionati all’occorrenza: gongs, ciotole armoniche, campane di cristallo, campane tubolari, diapason e molti altri strumenti dalle timbriche naturali ed evocative.
La vibrazione sonora viene diffusa in tutto il corpo come un massaggio – un massaggio sonoro che genera una piacevole calma, contatto, radicamento e una sensazione di chiarezza mentale.Le armoniche naturali emesse da alcuni strumenti armonici – appositamente selezionati e intonati, sono in grado di influenzare le frequenze delle onde celebrali. Si è osservato che, stimolando dall’esterno il cervello con impulsi sonori, la sua naturale tendenza è quella di “sintonizzarsi” per risonanza alla frequenza dello stimolo ricevuto. Questo fenomeno è chiamato “risposta in
frequenza”. I gongs, le ciotole armoniche, le campane di cristallo, i diapason, producono onde di bassa frequenza: dalle Alfa (da 7 a 14 hertz), che inducono uno stato di rilassamento ricettivo, alle Theta (da 4 a 8 hertz), associate alla meditazione profonda o alla fase di sonno REM. Venti
minuti in uno stato Theta può rappresentare l’equivalente di tre – cinque ore di sonno ristoratore.Gli strumenti
Gongs – diversi tipologie di gongs – antichi e moderni, provenienti da differenti culture e tradizioni di tutto il mondo – India, Tibet, Cina, Indonesia, Europa. Singing Bowls – Tibet, India, Japan, South America. Crystal Singing Bowls – U.K., United States. Tuning forks – Germania, U.S.A. Shamanic drums – Africa, Canada, U.S.A. e ITALIA. Ocean Drum – U.S.A. Indonesia.
Koshi Wind Chimes – Francia. Geta Balinese bell – Indonesia. Suling – Southeast Asian bamboo ring flute.Conch Shell – Papua, India, Africa.
Wah Wah Pipe – Germania. Rattles and Seed Shakers – Messico, Brasile, Amazonia, Africa.

Sound Healing Session:
Una fantastica avventura sonora, un caleidoscopio di suoni, strumenti particolari e suggestioni di mondi vicini e lontani. Una profonda e rilassante meditazione che ti aiuterà a contattare il tuo mondo interiore.
La sessione di Sound Healing si serve di questi strumenti:
Gongs – Tibetan Singing Bowls – Koshi – Ocean Drum – Balinese Bell – Shakes and Rattles – Balinese Flutes, the list goes on…
Durata della sessione: 1ora