Meditazione sonora – Sound Healing Session

28 Febbraio 2019

Studio Corpore incontra Hati Suara in una sessione di meditazione sonora.

Una fantastica avventura sonora, un caleidoscopio di suoni, strumenti particolari e suggestioni di mondi vicini e lontani. Una profonda e rilassante meditazione che ti aiuterà a contattare il tuo mondo interiore.

La meditazione sonora è una forma di terapia acustica vibrazionale in cui alcuni strumenti armonici vengono suonati per favorire rilassamento, meditazione profonda, comprensione ed elaborazione di traumi o semplicemente, generare un senso di armonia psico – fisica.

 

Cosa succede durante una sessione di meditazione sonora

Questo tipo di trattamento può essere effettuato in sessioni individuali o di gruppo e con l’uso di differenti strumenti selezionati all’occorrenza: gongs, ciotole armoniche, campane di cristallo, campane tubolari, diapason e molti altri strumenti dalle timbriche naturali ed evocative.

La vibrazione sonora viene diffusa in tutto il corpo come un massaggio – un massaggio sonoro che genera una piacevole calma, contatto, radicamento e una sensazione di chiarezza mentale.

Le armoniche naturali emesse da alcuni strumenti armonici – appositamente selezionati e intonati, sono in grado di influenzare le frequenze delle onde cerebrali. Si è osservato che, stimolando dall’esterno il cervello con impulsi sonori, la sua naturale tendenza è quella di “sintonizzarsi” per risonanza alla frequenza dello stimolo ricevuto. Questo fenomeno è chiamato “risposta in frequenza”. I gongs, le ciotole armoniche, le campane di cristallo, i diapason, producono onde di bassa frequenza: dalle Alfa (da 7 a 14 hertz), che inducono uno stato di rilassamento ricettivo, alle Theta (da 4 a 8 hertz), associate alla meditazione profonda o alla fase di sonno REM. Venti minuti in uno stato Theta può rappresentare l’equivalente di tre – cinque ore di sonno ristoratore.

Nella lingua indonesiana HATI SUARA letteralmente significa il Suono Dal Cuore. HATI è il cuore – il nucleo dell’anima e della cura, SUARA è il suono – melodia e vibrazione. HATISUARA è un duo Italiano di sound healing, formatosi a BALI ed è composto da Maria Cristina Busso e Luca Saini.

 

La sessione di Sound Healing si serve di questi strumenti:

Gongs – Tibetan Singing Bowls – Koshi – Ocean Drum – Balinese Bell – Shakes and Rattles – Balinese Flutes, the list goes on…

Durata della sessione: 1 ora

Info e Costi: 3459796179 – info@studiocorpore.it

www.studiocorpore.it


Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre novità.

    Corpore_logo-bianco